Chi sono

Ciao, mi chiamo Enea e vivo a Verona. La mia passione è la fotografia naturalistica e con questo sito voglio condividere con voi i miei migliori scatti.

Mi sono avvicinato alla fotografia quasi per caso nel 2009 con l’acquisto della mia prima macchina fotografica compatta Bridge. Da quella all’acquisto della prima Reflex il passo è stato breve. E poi la frenesia di volere attrezzatura sempre migliore mi ha portato nel giro di qualche anno ad avere l’attuale, un corredo di tutto rispetto per la fotografia naturalistica.
Non ho fatto corsi di fotografia, ma negli anni seguendo i consigli dei tanti fotografi, che ho incontrato sul mio percorso, ho potuto migliorare la mia tecnica e raggiungere buoni risultati per un autodidatta.

Nel corso degli anni questa passione mi ha portato a viaggiare in Africa alla ricerca dei big five, in Spagna e Francia per i grandi avvoltoi, in Polonia per le maestose aquile di mare e in Finlandia per gli orsi.
In aggiunta ai numerosi luoghi che offre l’Italia.

Come scoprirete scorrendo le mie gallerie fotografiche, sono appassionato soprattutto di fauna e avifauna.

Se ci fosse qualcuno interessato a qualche mia foto in particolare, può contattarmi!

Buona visita del mio sito! Con le mie foto spero di trasmettervi le stesse emozioni che provo io. A volte fare la foto giusta è dura e necessita molto tempo, ma riuscire a immortalare un battito d’ali particolare ripaga di tutta la fatica.